Riflessioni rispetto a quando sei indirettamente toccato da una grave malattia. Ti viene comunicato che ad un tuo famigliare stretto è stata diagnosticata una grave malattia. Ad un primo sgomento e ad una prima reazione emotiva seguono riflessioni (ma a volte solo imprecazioni): è capitata questa cosa, cosa mi sta insegnando? E poi ti rispondi e ti rendi conto quante cose stai imparando da questo triste evento:
- ad essere più vicina a questa persona (cosa che potevi fare anche prima, quando non era ancora stata diagnosticata la malattia; ma si sa, non abbiamo mai tempo!!)
- a comprendere maggiormente i suoi bisogni (cosa che potevi fare anche prima, quando non era ancora stata diagnosticata la malattia)
- a renderti conto che comunque nella vita, sono gli affetti che contano (cosa che potevi fare anche prima, quando non era ancora stata diagnosticata la malattia)
- scopri il vero senso della compassione (cosa che potevi fare anche prima, quando non era ancora stata diagnosticata la malattia)
- a lavorare su te stesso con l’aiuto delle tecniche che hai imparato (ThetaHealing®, Reiki, Pranic Healing etc.) affinché il/i problema/i che ritieni di avere in quel momento possano essere affrontati e non “nascosti sotto il tappeto”.
La vita è anche questo, lo sappiamo, ma quando siamo coinvolti direttamente o indirettamente le reazioni sono le più diverse. Ognuna deve essere rispettata. |